Scollamento membrane e garvidanza

Buongiorno,mi chiamo Raffaella ed ho 28 anni sono alla seconda gravidanza a 15sett.,purtroppo qualke giorno fa precisamente a 14+2 il gine ha riscontrato dall'eco uno scollamento x il quale nn ho avuto perdite.Dall'inizio della gravidanza assumeno giornalmente folavit , 1Aspirinetta e da ca 1 mese iniezione di Clexan 2000.da quando il gine ha riscontrato lo scollamento mi ha sospeso aspirinetta e dato iniezioni di Clexan 4000. premetto che Cn la prima gravidanza avuta 4anni fa ho partorito prematuramente a 27 sett causa distacco di placenta, probabile trombosi placenta, poi gestosi,ipertensione ed insufficienza renale. Secondo Voi posso sperare di portare a termine est gravidanza?lo scollamento potrebbe riassorbire? lo scollamento senza perdite è pericoloso? RingraziandoVi saluto.Raffaella
Risposta del medico
Dr. Raffaele Petta
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Lei è seguita ottimamente.E'  possibile che anche questa gravidanza ia complicata da ipertensione gestazionale ma la prevenzione con anticoagluanti riduce questa possibilità.

Lo scollamento in genere rientra senza complicare la gravidanza.

Risposto il: 25 Febbraio 2013