sellino

Buongiorno Dottore,4 giorni fa,dopo un'uscita in bicicletta di 60 km,ho avvertito un dolore al coccige...premetto che il sellino della bici sia abbastanza duro e che la mountain bike l'abbia comprata circa un mese fa. Il dolore si sta attenuando,ma secondo lei quali rimedi posso attuare? Per quanto non potrò uscire in bici? Grazie della risposta.
Risposta del medico
Dr. Egidio Sproviero
Specialista in Medicina fisica e riabilitativa e Medicina dello sport

 Bisogna effettuare una valutazione dei rapporti fra la tua statura, le tue dimensioni corporeee e quelle della bici, adeguando telaio, sellino e pedivelle. Inoltre esistono dei sellini speciali per coccige e prostata. Cercali e sostituisce quello in uso

Risposto il: 29 Luglio 2014