Ho una sottile lesione a decorso obliquo a carico

Ho una sottile lesione a decorso obliquo a carico del corpo-corno posteriore del menisco interno, degenerato.Concomita osteocondropatia femoro-tibiale omolaterale. Nei limiti il menisco esterno, il legamento crociato posteriore ed il collaterale laterale. Questa è il risultato della RM al ginocchio dx.Ora l'ortopedico, al fine di evitare l'artroscopia(ho 70 anni) mi ha consigliato di effettuare esercizi isometrrici per il potenziamento del quadricipite; sto ottenendo in effetti discreti risultati. Quali altri esercizi posso fare ? ad esempio posso usare la ciclette con sellino alto?
Risposta del medico
Dr. Thomas Herms
Specialista in Medicina alternativa (agopuntura, omeopatia...) e Medicina dello sport
La lesione della rotola è quella che Le reca i dolori, e non il graffio del menisco. La terapia consiste innanzitutto nel rafforzamento del muscolo vasto - mediale della coscia e degli abduttori. Consiglio inoltre una terapia condro-protettiva con glucosamina e controitina in capsula associata ad iniezioni di acido-ialuronico. ( http://www.chiropratico-firenze.it/chiropratica/altri-trattamenti-ortopedici/37-ortopedia/71-iniezione-di-acido-ialuronico.html ) th
Risposto il: 05 Marzo 2013