Si possono avere sintomi di gravidanza dopo una settimana dal rapporto?

Salve, mi chiamo Laura. Una settimana fa ho avuto un rapporto con il mio fidanzato, un rapporto protetto con il profilattico, ma ho alcuni dubbi. Vorrei chiedere se dopo una settimana si possono avvertire i sintomi di una possibile gravidanza, tipo senso di nausea e piccoli disturbi allo stomaco. Cordiali saluti

Risposta del medico

Gentile ragazza, non esistono sintomi specifici che possano indicare uno stato di gravidanza dopo sette giorni da un rapporto. In ogni caso,se il profilattico è stato usato correttamente, direi che può stare ragionevolmente tranquilla. Cordiali saluti Piergiorgio Biondani

Risposto il: 29 Marzo 2017