Si può effettuare un nuovo intervento a mia

Si può effettuare un nuovo intervento a mia madre di 87 anni che tre anni fa ha subito un primo intervento per leiomiosarcoma con conseguente nefrectomia sx e splenectomia?Gli esiti della TAC addome completo di questi gg con mezzo di contrasto sono i seguenti:comparso espanso retroperitoneale sul versante di sinistra,che avvolge in buona parte l'aorta, interponendosi ai vasi mesenterici e dislocando anteriormente il pancreas con cui non sono ben netti i confini.Non lesioni focali a carico di fegato e rene destro, in esiti di nefrectomia sinistra e splenectomia.Altrimenti quali sono le terapie/cure alternative?Grazie per la sollecita risposta F.Z.
Risposta del medico
Dr. Maurizio Prampolini
Specialista in Chirurgia generale
A mio parere, stando ai dati che mi avete segnalato, l' intervento è indispensabile, considerata la ripetizione della malattia neoplastica, sempre che le condizioni della paziente lo consentano.
Risposto il: 30 Novembre 2009