Nuovo intervento

"Ablazione transcatetere via anomala laterale sinistra" questa è quanto scritto sulla cartella clinica dell'ablazione fatta all'età di 18 anni ad Asti. purtroppo però non ho risolto il problema. Attualmente prendo una capsula di Corgard senza grandi risultati. Da un esame di cui adesso non ricordo il nome, è risultato un altro fascio di circuiti vicino all'aorta, per questo è stato consigliato non intervenire. E' pericoloso? mi conviene rimanere cosi'?
Risposta del medico
Paginemediche
Se i colleghi elettrofisiologi le hanno prospettato come miglior trattamento quello farmacologico, prosegua su questa strada. In caso di evoluzione del problema saranno loro a valutare se il rapporto rischio beneficio della nuova procedura di ablazione sia ancora sfavorevole o se valga la pena di procedere ad una seconda ablazione.
Risposto il: 21 Luglio 2006