Sindrome del canale cubitale

Dopo quando tempo da un trauma al gomito può verificarsi una compressione post-traumatica a clessidra del nervo ulnare ?
Risposta del medico
Specialista in Ortopedia e traumatologia

Non esiste una regola in merito e la sindrome del canale cubitale non è obbligatoriamente post-traumatica! È la comprensione esercitata dal legamento sul nervo che lo deforma a clessidra. Probabilmente lei è già stato operato di neurolisi e quello che riferisce è quanto si legge nella descrizione dell'intervento?

Risposto il: 26 Ottobre 2013