Sinusite o postura scorretta

Buongiorno,

Ho 32 anni, non fumo, nè faccio uso di alcolici e conduco uno stile di vita normale; soffro di allergia al polline. Dall'autunno 2017 ho iniziato ad avvertire i seguenti sintomi: quando vado con il busto in avanti (fino a toccare i piedi con le mani) , startutisco, e in maniera minore quando ho qualche colpo di tosse, avverto un lieve dolore sopra la fronte che poi scompare appena mi rimetto in posizione eretta o comunque seduto.

Altro sintomo è la necessità di soffiare il naso la mattina appena sveglio: il muco risulta trasparente. Il muco lo avverto anche in gola come se fosse ristagnante per tutta la giornata. Ho notato che questi sintomi li avverto maggiormente quando ci sono giornate uggiose. Lavorando nel campo informatico, resto davanti al pc per circa 8-10 ore, facendo qualche volta piccole pause. Qualche volta, ai sintomi elencati sopra, avverto irrigidimento del collo posteriore . I sintomi elencati possono essere collegati ad una sinusite o ad una postura scorretta?

Grazie Cordiali saluti

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna

Caro Signore siamo nel 2018 parli con il suo Medico, e se lui che l'ha visitato, è d'accordo, si sottoponga ad una TC del massiccio cranio faciale e/o ad un a rinolaringoscopia a fibre ottiche. Cordiali saluti

Risposto il: 04 Aprile 2018