Soffro di ipertiroidismo e prendo levotiroxina 125

Soffro di ipertiroidismo e prendo levotiroxina 125 per 6 giorni. Io vorrei sapere cosa vuol dire ritmo cardiaco rallentato e se è pericolosoe che cosa ocorre fare, vorrei aggiungere che questo lo hanno scoperto in un ecg di controllo che ho fatto per che soffro di extrasistole.
Risposta del medico
Paginemediche
Ritmo cardiaco rallentato (bradicardia), vuol dire che il numero di pulsazioni del suo cuore è inferiore a 60 battiti al minuto. La pericolosità si raggiunge per frequenze estremamente basse, inferiori ai 35 battiti al minuto. Chieda comunque al suo medico se ci sono cause identificabili della sua bradicardia che potrebbe essere anche connessa all’ipotiroidismo od alla assunzione di altri farmaci (diversi dalla levotiroxina)
Risposto il: 15 Gennaio 2007