Somatotropina e vaccini covid

Buongiorno, ho un dubbio non da poco.. da 8 anni fino a 12 anni ho assunto Somatotropina della pfizer, questo ha comportato anche il fatto che non posso donare sangue .. volevo sapere se corro dei rischi con la vaccinazione covid 19 oppure non c’è nessun pericolo

Risposta del medico
Specialista in Malattie infettive e Medicina interna

Non dovrebbero esserci interazioni con l'ormone somatotropo assunto recentemente o in passato. Ricordi però che queste domande devono sempre essere esposte al medico vaccinatori.

Risposto il: 26 Gennaio 2022