Sono cardiopatico, infartuato anno 2000, operato

SONO CARDIOPATICO, INFARTUATO ANNO 2000, OPERATO DI Bypass CORONARICO (2). HO ASSUNTO, PER CIRCA 3 ANNI LA CARDIOASPIRINA DOPO PRANZO, DA CIRCA 6 MESI NON LA TOLLERO PIU' E L'HANNO SOSTITUITa CON UNA CP DI TICLOPIDINA DOPO PRANZO. VORREI SAPERE SE E' GIUSTA LA Posologia RISPETTO ALLA CARDIOASPIRINA. GRAZIE.
Risposta del medico
Paginemediche
La dose di ticlopidina è del tutto equivalente alla cardioaspirina: non è gastrolesiva, ma è utile un periodico controllo dei globuli bianchi perché, in qualche caso, può abbassarne i valori.
Risposto il: 01 Giugno 2004