Sono risultato positivo al test per la sifilide,

Sono risultato positivo al test per la Sifilide, sia la V.D.R.L. che il T.P.H.A. (ad aprile di quest'anno). HIV e HCV negativi. Gli ultimi esami fatti nel settembre del 2002 erano tutti negativi. La mia domanda è: è sufficiente un solo ciclo ti Terapia con Diaminocillina 2.400.000 unità... o devo fare altro? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Si, per la terapia della sifilide primaria un ciclo di terapia come quello descritto è considerato adeguato.
Risposto il: 22 Aprile 2004