Un tilt test risultato positivo per risposta

un tilt test risultato positivo per risposta cardioinibitoria ( asistolia ) e vasodepressiva (tipo 2 B ) che conseguenze può provocare se il paziente è una donna di 34 anni. Grazie, cordiali saluti
Risposta del medico
Paginemediche
Il tilt test viene in genere effettuato per cercare di capire la causa di episodi sincopali recidivanti. Quindi presumo che lei abbia avuto degli svenimenti e che sia stata sottoposta al test per il sospetto di sincope neuromediata. Le avranno sicuramente consigliato delle misure profilattiche per evitare questi spiacevoli episodi che comunque non sono pericolosi per la vita.
Risposto il: 15 Ottobre 2008