Stadio sifilide

In seguito ad un prelievo di sangue sono risultato positivo alla sifilide. Ho eseguito quindi delle analisi più specifiche e oggi sono arrivati i risultati, che sono questi: DIAGNOSTICA TREPONEMICA Treponema pallidum IgG (Test di conferma) (Western-Blot)- INTERPRETAZIONE: POSITIVO- p47: + - - -- p44.5: + + - -- p17: + + + +- p15: + - - -Treponema pallidum IgM (Test di conferma) (Western-Blot)- INTERPRETAZIONE: NEGATIVO- p47: NEGATIVO- p44.5: NEGATIVO- p17: NEGATIVO- p15: NEGATIVO VDRL (Flocculazione)1:16 TPHA QUANTITATIVO (Emoaglutinazione) 1:1280 TitoloPositivo > 1:40 Screening Sifilide TPA (Ab anti-Treponema p. IgG ed IgM) (Chemiluminescenza) POSITIVO296,00 Index Negativo <0.80 Bordeline >0.80 <1.20 Positivo >1.20 Siccome al momento non posso recarmi dal medico di base per sapere più concretamente a che stadio è la sifilide, qualche esperto qui sopra potrebbe aiutarmi a capire se sono ad uno stadio primario, secondario o avanzato? Come sono queste analisi? Non vorrei stare in ansia fino a quando non consulterò il mio medico. Grazie.

Risposta del medico
Specialista in Malattie infettive e Medicina interna

Dovrebbe assolutamente rivolgersi in una struttura ambulatoriale di Malattie Infettive o di Malattie Sessualmente Trasmesse (MTS) dove è possibile l'accesso diretto ed anche anonimo.

Risposto il: 12 Giugno 2019