Strie fibro-distelettasica

Salve dottore a seguito di rx torace che evidenziava una bozzolatura di 37 mm al ventricolo sinistro è stata effettuata visita cardiaca con ecografia che escludeva qualsiasi problema al cuore e mi consigliava una tac toracica x approfondire il problema escludendo totalmente il cuore.
Il referto della tac è il seguente: alla lingua è presente una piccola strie fibro-distellettasica; assenti ulteriori focolita pleuro-polmonari. Sapienza del profilo cardiaco, a livello dell'atrio sx; cavità politiche libere da versamenti. Non evidenti linfoadenomegalie ilo-mediastiniche. Sono una donna di 57 anni. In oltre volevo avvissarvi che nell'ultimo periodo ho sempre acidità e continuo a ruttare anche bevendo l'acqua. Possono essere correlate le 2 cose? E cosa ho ai polmoni? Ringrazio anticipatamente
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia e Ecografia
Penso che la tac si riferisse alla "lingula" del polmone. La domanda perciò sembra di pertinenza pneumologica.
Le consiglio quindi di rivolgersi al suo medico o al pneumologo.
Saluti
Risposto il: 15 Maggio 2016