Strutture

desidero sapere se nelle province di Venezia, Padova o Treviso ci sono strutture sanitarie pubbliche che praticano la cura chirurgica del prolasso rettale con il metodo Longo. Grazie per le informazioni.
Risposta del medico
Dr. Andrea Lauretta
Specialista in Chirurgia dell'apparato digerente

Gentile sig.ra,

Molteplici strutture eseguino la mucoprolassectomia sec. Longo in Veneto e nel vicino Friuli. Praticamente in tutti i centri proctologici con unità dedicata. Bisogna vedere se nel suo caso tale trattamento risulta il più indicato.

Comunque controlli sul sito della SICCR (società italiana di chirurgia colorettale) per vedere quali strutture accreditate da questa società scientifica sono presenti nelle zone a lei più congeniali.

Cordiali saluti

Risposto il: 12 Novembre 2012