terapia con azitromicina

Salve, da una settimana sono affetto da uretrite con leggero bruciore alla minzione e perdite giallo-verdastre. Ho iniziato su consiglio medico terapia con cefixoral 400 per 5 giorni, ieri ho preso l'ultima compressa. Il fastidio (prurito e bruciore) è diminuito ma ho ancora delle leggere fuoriuscite di pus. Di norma quanto occorre per debellare il problema dopo terapia? Il medico mi ha detto che se con il cefixoral non guarivo dovevo assumere levofloxacina. Considerato che sono un farmacista, non vedo per quale motivo dovrei prendere un fluorochinolone se ho già assunto una cefalosporina, al max se c'è il sospetto di clamidya (che escludo almeno spero) avrebbe dovuto consigliare azitromicina non crede? Cosa ne pensa? Dovrei continuare con la terapia cambiando antibiotico o ci vuole ancora qualche giono per mettermi apposto completamente? Grazie e mi scuso per la prolissagine
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile Utento, concordo con il fatto che sarebbe sicuramente indicata la terapia con azitromicina. le consiglierei Azitromicina 1 cp/die per 3 gg e successivamente 1/settimana per 2 settimane. Dopo 10 gg dall ultima compressa esegua una spermiocoltura e un tampone uretrale. Cordiali Saluti Dr.Giuseppe Campo Ospedale sacro Cuore Don calabria, Negrar (verona) Specialista in Urologia-Andrologo-ecografie Specialistiche Verona,Vicenza, Cascina (Pi), Castelfranco Di Sotto (Pi), Palermo, Balestrate (PA) Prenotazioni on-line:www.idoctors.it www.chirurgiauroandrologica.it
Risposto il: 03 Agosto 2011