Test genetico da correlare a sintomatologia ed EGDS

Egregio Dottore, ho ricevuto oggi il risultato dell'esame fatto per accertare la predisposizione alla celiachia, ma non mi è stato detto se sono o meno celiaco. Esame esito valori rif.Ab anti transglutaminasi IgA 1 ua/ml
Risposta del medico
Dr. Antonio Cilona
Specialista in Gastroenterologia
Tale test genetico e considerare insieme a sintomi. EGDS ed istologia. Per escludere non solo la celiachia ma se la clinica lo richiede altre patologie glutine correlate quali l'allergia e la sensibilità al glutine.
Risposto il: 28 Gennaio 2013