da correlare con la sintomatologia

Ho il referto della mia tac al massiccio facciale:normopneumatizzati e normotrasparenti i seni paranasali.Pervie le regioni ostio-meatali bilateralmente.Piccola conca bullosa a destra.Setto nasale sostanzialmente in asse.Si riscontra come reperto accessorio disodontiasi dell'ottavo superiore sn.Sono cose gravi?
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria
La disodontiasi dell'ottavo è da valutare da parte di un odontostomatologo. Per quanto riguarda il reperto di competenza otorinolaringoiatrico, nessun provvedimento specifico va preso (anche la concha bullosa non è un grosso problema). Ovviamente, la TAC non è tutto e bisogna correlare l'esame con la sintomatologia che ne ha consigliato l'esecuzione.
Risposto il: 05 Maggio 2010