Tiroide di hashimoto

Salve, ho un nodulo tiroideo di 1,2 cm sottoposto ad ago aspirato con esito negativo per cellule maligne, tuttavia nel referto si segnalano dei focolai riconducibili a tiroide di Hashimoto. Ma gli esami di sangue effettuati (Tutti gli anticorpi, tsh,ft3 ed ft4, persino paratormone, calcio e fosforo) sono perfettamente in regola.

E' possibile essere affetti da tiroide di Hashimoto ed avere gli esami di sangue con tutti i valori tiroidei perfetti ? Se è possibile, potrebbero manifestarsi sintomi della tiroide di Hashimoto ? grazie cordiali saluti

Risposta del medico
Specialista in Endocrinologia e malattie del ricambio

IN futuro potrebbe manifestarsi ipotiroidismo. Probabilmente gli anticorpi si sono negativizzati

Risposto il: 08 Novembre 2018