tonsillite resistente a terapia antibiotica

salve dottore volevo esporre il mio problema, e' cominciato tutto con placche alla gola e tonsille gonfie e infiammate con febbre solo il 1 giorno ho fatto 5 punture di rocefin (2 al giorno) poi la dottoressa mi ha prescritto altre 12 punture di starcef sempre 2 al giorno, finite le punture le placche sono sparite ma le tonsille continuano ad essere infiammate e gonfie tra l' altro mi si sono gonfiati i linfonodi o ghiandole del collo e della mandibola già dal 3 giorno tanto che mi fanno talmente male che il dolore mi corrisponde alle orecchie, dove non cè otite.... e non riesco a farlo passare non so piu cosa devo fare e neanche la dottoressa, mi ha solo segnato degli antinfiammatori, la mononucleosi già' l'ho avuta 3 anni fa quindi è da escludersi tra l'altro da 3 giorni ho le gengive gonfie e infiammate, il dentista mi ha dato la Rovamicina la prendo 1 ogni 8 ore.... per ora sto prendendo questo antibiotico piu brufen per il dolore, ma non passa non so' piu cosa devo fare ormai è quasi 1 mese che sono cosi'.... grazie anticipatamente
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria
Gentilissima Signora le consiglio di sospendere gli antibiotici per almeno 10 gg, mantenendo l'assunzione di farmaci antiinfiammatori, e di praticare quindi un tampone tonsillare e degli esami ematochimici standard con VES, TAS, PCR. Con cordialità. Dott. Domenico DI MARIA http://www.domenicodimaria.it
Risposto il: 29 Giugno 2011