torsione

Buongiorno, Il mio ragazzo 18enne ha subito un intervento di asportazione del testicolo circa un anno e mezzo fa. Gli era stato riscontrato un Idrocele, e gli erano stati somministrati degli antibiotici, ma solo due giorni dopo è stato sottoposto d'urgenza all'intervento poiché il testicolo era in necrosi. Da qualche tempo non riusciamo ad avere una vita sessuale normale perché sembra affetto da eiaculazione precoce a volte, mentre altre volte ha problemi di disfunzione erettile. Mi chiedo se sia dovuto a effetti collaterali dell'intervento e quali possano essere eventuali rimedi.
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Chirurgia generale

gentile sig.na, credo che il suo ragazzo abbia avuto una torsione testicolare, evento possibile nei testicoli in ascensore. Non è descritta una sintomatologia simile negli orchiectomizzati. Lo faccia seguire da un bravo andrologo e, vedrà, tutto si potrà risolvere. Distinti saluti

Prof. G. Fischetti

Risposto il: 29 Ottobre 2013