Testicolo ipotrofico dopo torsione testicolare

Salve a tutti. Ho un piccolo problema. Quando ero più piccolo, sono stato operato al testicolo sx per torsione testicolare; in seguito il mio testicolo è diventato ipotrofico. Le mie ecografie comunque dimostrano che non ha perso la sua funzionalità, cioè scorreva sangue all'interno di esso. Parlo del 2010/2011.
Vorrei partecipare ad un concorso la quale causa di esclusione cita: "esiti di intervento di orchidopessi con testicolo fisso alla radice dello scroto, solamente in presenza di alterazioni ecografiche ipotrofiche od atrofiche e/o anamnesi positiva per ritenzione testicolare e/o episodio di torsione testicolare".

Premetto che non ho effettuato nessun intervento di orchidopessi. Gentile dottore, vorrei capire se questa causa di esclusione cita nel merito anche me siccome dopo dice: solamente in presenza di alterazioni ecografiche ipotrofiche od atrofiche e/o anamnesi positiva per ritenzione testicolare e/o episodio di torsione testicolare", in quanto il mio testicolo è ipotrofico dopo torsione testicolare. Grazie

Risposta del medico
Specialista in Urologia

Lei ha 83 anni, come ci segnala il suo profilo? Non crediamo. Da quel che ci riferisce è probabile che la sua attuale situazione sia causa di possibile esclusione da questo concorso.

Risposto il: 22 Marzo 2017