Trasmssione

Come si trasmette l' Epatite e? Che cos'è l' Immunità di gregge? Come si misura? Che cos'è la piramide dell' età? Qual è la Neoplasia più frequente tra gli uomini e quale quella più frequente nelle donne? Grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’epatite E, rarissima in Italia, si trasmette per via enterica, attraverso le feci. Quindi la via di trasmissione è quella oro-fecale. Non determina infezioni croniche. Per quanto riguarda gli altri quesiti dovrebbe essere più circostanziato in quanto non risulta chiaro, a nostra conoscenza, il significato di “immunità di gregge” o “piramide dell’età”. Potrebbero essere espressioni tecniche utilizzate dagli epidemiologi. Così pure gli epidemiologi possono fornirle i dati circa la percentuale di mortalità per neoplasie nei due sessi. Comunque nel sesso maschile le più frequenti neoplasie sono quelle polmonari e quelle intestinali. Mentre nelle donne quelle dell’apparato genitale.
Risposto il: 05 Luglio 2005