Un'anziana di 83 anni ha un calcolo alla coliciste

un'anziana di 83 anni ha un calcolo alla coliciste di 3 cm, il chirurgo sconsiglia l'intervento, la paziemte ha delle piccole coliche. A quali conseguenze può andare incontro ? Cosa mi consiglia per l'alimentazione, quali sono i cibi che può mangiare e quali no?
La ringrazio anticipatamente
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Potrebbe andare incontro ad un episodio di pancreatine. L’alimentazione da seguire dovrebbe prevedere una riduzione dei cibi grassi e delle uova.
Risposto il: 11 Giugno 2007