Ho 33 anni e ho una adenomioma alla coliciste di 7

Ho 33 anni e ho una adenomioma alla coliciste di 7 mm.Ho prenotatointervento chirurgico per togliere la coliciste, secondo voi è necessario fare questo intervento oppure esiste un altra possibilità.grazie Liliana
Risposta del medico
Prof. Alessandro Anselmo
Specialista in Chirurgia generale
Gentile signora, direi che l'intervento è necessario soprattutto se le dimensioni si sono incrementate nel tempo. Inoltre non è specificato se lei ha mai avuto o ha sintomi tipo coliche biliari o dolori addominale che costituiscono anch'essi un'indicazione all'intervento. La possibilità che tale formazione abbia una degenerazione neoplastica non è da escludere. Io sono un superspecialista del settore poichè mi interesso di chirurgia epato-biliare da molti anni e di trapianti del fegato. Sono a sua disposizione per una visita e per un eventuale intervento. Prof. Alessandro ANSELMO 329/7671913 (Roma)
Risposto il: 23 Maggio 2010