Un mio amico è affetto da sinusite con

un mio amico è affetto da sinusite con certificato medico e è stato operato e ha delle placche in faccia e prende dei farmaci per la sinusitee lo sciroppo lisomucilpuò questo o le medicine per la sinusite alterare il test alcolimetrico?ho sentito che si da alcune persone ma un espero è meglio grazie by grisu
Risposta del medico
Dr. Gina Risetti
Specialista in Chirurgia pediatrica
Gentile utente, il limite legale di 0,50 g/l può essere raggiunto anche con una sola unità alcolica (una lattina di birra o un bicchiere di vino o un superalcolico) se chi l'assume è una donna snella a stomaco vuoto. Se pure è possibile che alcune terapie farmacologiche interferiscano con il metabolismo dell'alcool, questo non cambia l'effetto finale della guida in stato di ebbrezza, se l' alcolemia supera 0,50 g/l.
Risposto il: 21 Aprile 2012