Valore di BNP

Il valore trovato di BNP pari a 378 a mio padre, paziente che in corso di Angioplastica ha avuto 20 anni fa un infarto, poi nel 2000 un intervento di impianto di 4 by pass e dal 1996 è Portatore di un defribillatore come lo giudicate? Premetto che è molto ben curato e seguito dal suo cardiologo, ma volevo capirne io di più. Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Non attribuirei grande valore al 378 di BNP, in questo contesto. In teoria sembrerebbe utile per guidare la terapia nei casi di scompenso cardiaco ma non vi sono certezze su questo punto, e soprattutto nello specifico caso di suo padre, che è ben curato e seguito dal cardiologo.
Risposto il: 26 Giugno 2006