Dosaggio di Bnp nel sangue

Sono un uomo di 35 anni di L'Aquila e ho letto su un giornale un articolo sul test che si basa sul dosaggio di Bnp nel Sangue per verificare eventuali scompensi cardiaci. Vorrei cortesemente sapere qual è la struttura più vicina alla mia città che effettua questo tipo di test. Ringrazio anticipatamente e porgo cordiali saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
Mi rivolgerei al laboratorio dell’Ospedale Civile o Universitario della città. Comunque l’esame ha senso solo se vi è un sospetto clinico fondato di scompenso cardiaco (per esempio la presenza di difficoltà respiratoria da sforzo), formulato da un medico.
Risposto il: 09 Febbraio 2004