valori nella norma di creatinina

Buongiorno dottore,mio marito 45 anni e affetto da ipertensione arteriosa da 10 anni,e i valori di creatinina sono sempre stati 1mg/dl / 1,02 mg/dl,nelle ultime analisi la creatinina risutla di 1,07,Esame delle urine nella norma e microalbumina 0,1 mg/dl,e in cura con i seguenti farmaci, Nebivolo 5 mg,Olmesartan Medoxomil 40 mg, perssione arteriosa 130/80, e preocupante il valore attuale della creatinina. Grazie
Risposta del medico
Dr. Marco Leoni
Specialista in Nefrologia

In un uomo di  45 anni una creatinina di 1.07   ( con un filtrato glomerulare stimato di 75 ml/m) rientra nella norma. Consideri che mangiare proteine animali la sera prima od uno sforzo muscolare puo' lievemente incrementare questi valori. Anche i valori pressori sembrano ben contenuti dalla terapia

Risposto il: 06 Settembre 2013