Verginità

Salve dottori.. Volevo chiedere se è possibile che sia ancora vergine a seguito di due tentativi di penetrazione incompleti (volgarmente, non è entrata nemmeno la metà). Avendo iniziato a sentir un leggero dolore e bruciore mi sono subito fermata. Non ho avuto perdite di sangue. Tra le labbra noto un pezzo di carne attaccato alle pareti vaginali interne. È il mio imene? Vorrei saperne di più. Mi scuso per la domanda delicata.
Risposta del medico
Gentile ragazza, non sempre la lacerazione dell'imene comporta una evidente perdita di sangue.Pertanto tale criterio non è sempre un valido indicatore di perdita della verginità. Nel suo caso il frammento di mucosa che ha notato presso l'imboccatura vaginale, se non presente precedentemente, potrebbe correlarsi ad una lacerazione,anche parziale, dell'imene. Comunque penso che solo una visita di persona presso un medico di sua fiducia possa dirimere in maniera chiara il dubbio che lei espone. Cordiali saluti Piergiorgio Biondani.
Risposto il: 25 Giugno 2019