Viaggio aereo

Ho da poco appreso di avere la pressione che è circa 90-95 la minima e 130 la massima. Sto eseguendo gli esami necessari. Nel frattempo, però, devo partire per lavoro ed intraprendere un volo aereo di circa 20 ore. Posso avere conseguenze? Lo posso affrontare? Può provocare sbalzi di pressione negativi? Grazie per la riposta.
Risposta del medico
Paginemediche
Visti i valori pressori (solo la pressione minima appare un poco al di sopra della norma), la sua giovane età, ed il fatto che tutti gli arei hanno cabine pressurizzate, non mi sembrano esistere particolari controindicazioni al viaggio in assenza di altre patologie che per altro Lei non mi riferisce.
Risposto il: 16 Giugno 2005