Voglio sapere, cortesemente, quali sono i giorni

Voglio sapere, cortesemente, quali sono i giorni fertili per poter rimanere incinta; anche se io prendo la pillola per via dell'Ovaio multifollicolare e quindi dovrò prendere sicuramente altri provvedimenti, credo. Voglio saperlo perchè sono sempre stata confusa su questo argomento. Grazie per la disponibilità.
Risposta del medico
Paginemediche
In un ciclo regolare di 28 giorni, si può ritenere che i giorni fertili siano quelli tra il 13° ed il 15° giorni a partire dal primo giorno di mestruazioni. Chiaramente, poiché il ciclo varia da donna a donna e, nella stessa donna, da mese a mese, questo calcolo è sempre molto approssimativo e indicativo, non certo.
Risposto il: 04 Agosto 2004