Vorrei sapere chi applica la tecnica longo in

Vorrei sapere chi applica la tecnica Longo in Provincia di Lecce. Se è possibile un solo intervento chirurgico per Ragade ed Emorroidi di III grado, e magari anche per Varicocele. Con la tecnica Longo risolvo il problema emorroidi per sempre? Molte grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Sconsiglio un intervento unico per ragade ed emorroidi. Suggerisco di trattare prima la ragade con mezzi conservativi e quindi correzione del prolasso muco-emorroidario. Non ci sono problemi per associarlo ad intervento per varicocele. Per Lecce faccia riferimento alla sezione UCP del sito www.colonproctologia.it.
Risposto il: 30 Ottobre 2003