Vorrei sapere, per favore, il valore 1000 di hbsab

Vorrei sapere, per favore, il valore 1000 di HBsAb (metodo meia) positivo, cosa significa, cosa comporta, se si può curare. Faccio presente che la persona è stata vaccinata verso l'adolescenza.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L'HBsAb indica la quantità di anticorpi presenti nel sangue verso una determinata malattia, in questo caso l'epatite B. E' sicuramente il risultato della vaccinazione effettuata in adolescenza. La persona pertanto è protetta contro l'epatite B, non c'è nulla da temere, né da curare.
Risposto il: 12 Maggio 2005