Vorrei sepere che cosa è l'oblazione e la

vorrei sepere che cosa è l'oblazione e la differenza che c'è con la coronariografia
Risposta del medico
Paginemediche
L’ablazione è una procedura che viene effettuata per correggere alterazioni dei circuiti elettrici che ci sono nel cuore che in determinate condizioni possono generare disturbi del ritmo e della frequenza cardiaca. La procedura si effettua mediante l’introduzione attraverso vene ed arterie periferiche (braccia, gambe) di cateteri nelle cavità del cuore. La coronarografia, sempre effettuata mediante l’introduzione di cateteri nel cuore, serve invece per visualizzare il sistema circolatorio arterioso (la parte idraulica) del cuore. Maggiori e più esaurienti dettagli li potrà trovare nelle pagine del nostro sito.
Risposto il: 15 Ottobre 2008