vulvite

Salve,sono molto demoralizzata in quanto dopo svariate visite ginecologiche non ho ottenute risposte chiare e soluzioni. Da febbraio avverto un prurito e pizzicore molto forte in zona vulvare. Le spiego. Ho notato che piccole labbra, clitoride e ureta sono tutti arrossati, quasi violacei o marroni e la pelle presenta alcune striature biancastre, spesso ricoperte di polverina. Una delle grandi labbra sembra inoltre piu larga dell altra, piu spessa, come se sovrastasse l altra e la cute mi sembra lacerata, come se avesse una lunga smagliatura. Ho leetto molto sul lichen sclerosus e i miei sintomi combaciano. Che fare? Dopo diagnosi di vulvite, candida con cure a seguito il prurito scompariva per poi ripresentarsi, ma il rossore e resto sempre rimasto li. Vorrei avere un consiglio e se dai sintomi che presente potrebbe essere lichen...
Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia

Per avere una diagnosi certa che sitratti di lichen occorre una visita dermatologica, spesso confermata da un istologico.

le consiglio di consultare un dermatologo a lei vicino.

cordialità

Corrado Quadrini

Risposto il: 15 Maggio 2015