Ygt gammaglutamiltransferasi 74 alanina

ygt gammaglutamiltransferasi 74 alanina aminotransferasi 60. mi devo preoccupare?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non è il caso di preoccuparsi. Ma dovrà necessariamente approfondire tali alterazioni mediante ulteriori esmi che permettano di capire il motivo per cui sono alterati. Potrebbe dipendere da una assunzione di alcolici, oppure dalla presenza di infezioni epatitiche virali (HBV, HCV) oppure da un eccesso di alimentazione con obesità.
Risposto il: 08 Aprile 2008