Alanina aminotransferasi (alt,gpt)

Alanina Aminotransferasi (ALT,GPT) 71,00 U/L valori normali 10,00/33,00 Elettroforesi capillare in fase liquida Albumina Alfa 1 4,1L % valori normali 4,2-8,8% Non bevo alcol e non ho l'epatite. Quali possono essere le cause di questi valori?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’aumento del valore di ALT può dipendere dfa tanti fattori che andrebbero valutati nel contesto clinico. Prima di tutto, tuttavia, le consigliamo di ripetere l’esame alterato per una conferma. Se persiste l’alterazione, essa andrebbe comunque monitorata mensilmente per 4-6 mesi per verificarne la sua consistenza nel tempo. C’è da considerare, tra l’altro, che le aminotransferasi (quale è la ALT) non si trovano solo nel fegato, ma anche nelle cellule muscolari. Pertanto uno sforzo muscolare eccessivo può causare un incremento del valore di aminotransferasi.
Risposto il: 08 Febbraio 2008