Buon giorno, gradirei gentilmente avere delle

Buon giorno, gradirei gentilmente avere delle delucidazioni in merito all'esito di una Ecografia epatobiliare appena fatta. ESITO Ecografia dell'addome superiore. Fegato di volumetria aumentata, presenta Ecostruttura finemente disomogenea iper-riflettente, a tipo steatosico. Vie biliari e Vena porta non dilatate. Colecisti a pareti nette, priva di calcoli. Mal apprezzabile la testa e la coda pancreatica, ove esplorabile a livello del corpo il pancreas è regolare. Reni nei limiti ecomorfostrutturali, non evidenti litiasi ne pielostasi. Milza con diametro longitudinale di 10,7 cm, omogenea ecostrutturalmente. Non dilatazioni aneurismatiche dell'aorta addominale. Mille grazie. Un saluto. VM.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’ecografia che ha eseguito evidenzia un aumento delle dimensioni del fegato (non sempre espressione di danno epatico), che presenta un eccesso di grassi (ecostruttura steatosica). Ciò può dipendere da un abuso di bevande alcoliche oppure da un eccesso di peso corporeo, oppure da fattori congeniti. Le vie biliari e la colecisti appaiono normali, così pure il pancreas, i reni e la milza.
Risposto il: 06 Dicembre 2005