Buon giorno, mia moglie da alcuni mesi ha le ggt a

Buon giorno, mia moglie da alcuni mesi ha le GGt a 282, dall'ecografia al fegato non risulta nulla di anormale, e anche l'epatologo ha escluso danni al fegato, beve due bicchieri di vino al giorno e gli unici farmaci che assume sono 1 o 2 antidolorifici per l'Emicrania alla settimana. Un anno fa ha subito l'Asportazione della colecisti ed è in Menopausa da tre anni. quale potrebbe essere il motivo di questa alterazione? grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Sebbene possano essere prese in considerazione molte altre cause responsabili dell’aumento della GGT, si può ritenere plausibile che l’assunzione del vino ogni giorno sia una possibile causa, soprattutto in un soggetto di sesso femminile. Infatti le donne hanno notoriamente tollerano l’alcol in misura minore rispetto agli uomini.
Risposto il: 21 Aprile 2005