ciclo indotto ed efficacia pillola

Giorno 30/03 ho avuto il mio ultimo ciclo. Il 09/04 (ovvero all’11º giorno) ho avuto un rapporto sessuale con il mio ragazzo, solo che ci siamo accorti che il preservativo fosse rotto e lui afferma di aver eiaculato al di fuori di “me”. Per sicurezza dopo circa 40min ho assunto Norlevo, ed il dottore mi disse che a 5-6 giorni di distanza dall’assunzione della pillola avrei avuto il cosidetto “ciclo indotto” e infatti fu così e aspettare 28/30 per il prossimo ciclo (ho un ciclo abbastanza regolare) Il mio dubbio sta nel fatto che questo ciclo indotto, determina l’efficacia della pillola? Posso escludere la gravidanza?

Risposta del medico

Gentile ragazza, la pillola Norlevo è stata assunta regolarmente,nei tempi previsti per un regolare funzionamento.Non c'è quidi motivo di dubitare della sua normale efficacia. Cordiali saluti Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 18 Aprile 2018