Contagio md attraverso saliva

Vorrei sapere se attraverso un bacio e quindi il contatto con la saliva di una persona che ha assunto md per via orale è possibile che avvenga la trasmissione della sostanza stupefacente o che comporti in qualche modo qualcosa/conseguenze gravi o di qualsiasi genere

Risposta del medico
Dr. Khalil Khansa
Medico di Medicina generale

La permanenza di tracce nella saliva in teoria è circa 72 ore, la quantità nella saliva dipende dal dosaggio assunto, anche se l'effetto del md si esaurisce entro 3-4 ore dall'assunzione, perciò la trasmissione ad altri è difficile, in caso di sintomi si consiglia recarsi in Pronto soccorso.

Risposto il: 12 Aprile 2024