Discopatia l4 e l5 destra con stabilizzazione della colonna vertebrale

Buongiorno Dottore,

Le scrivo una seconda email perché la prima era sbagliata. Mi sono operato il 12 /02 /2018 di discopatia l4 e l5 destra con stabilizzazione della colonna vertebrale. Avevo prima dell'intervento chirurgico un dolore atroce alla gamba destra mi sono rivolto ad un neurochirurgo che mi dicevano che era bravo e molti miei colleghi di lavoro erano andati da lui e avevano risolto il problema. Allora ci sono andato anche io pensando che avrei risolto il problema. Dopo l'intervento chirurgico appena mi sono svegliato dall'operazione sento ancora dolore alla gamba destra anzi di più di prima al che lo faccio notare al neurochirurgo e lui mi dice che il mio nervo sciatico era rimasto schiacciato per 7 mesi e che mi sarebbe passato. Passano i giorni e fa un male tremendo e da li lo tempesto di telefonate e vado in visita per ben 3 volte è mi da sempre la stessa risposta che l'intervento era andato tutto bene e che dovevo solo aspettare che mi sarebbe passato tutto. Ho portato il busto per 3 mesi come mi era stato detto. Dopo 3 mesi mi dice il neurochirurgo di fare la radiografia e la risonanza magnetica e di portarli a visionare a lui. Faccio la radiografia e la risonanza magnetica e vado da lui venerdì 1 giugno quindi pochi giorni fa vede tutto è dice che è tutto apposto che sto meglio di lui che l'operazione era andata benissimo e per quando riguardava il dolore alla gamba destra che dovevo aspettare almeno fino a settembre. Io mi domando siccome non sono un medico e lo chiedo a voi ma è possibile che ci vuole tutto questo tempo? A dimenticavo di mia iniziativa sto facendo la mesoterapia mi allevia il dolore. Un grazie per quello che fate e distinti saluti

Risposta del medico
Dr. Daniele Prosetti
Specialista in Neuroradiologia e Radiodiagnostica

Stessa risposta della domanda precedente: occorre vedere le immagini della RM.

Risposto il: 05 Giugno 2018