Eccessiva stanchezza e sonnolenza diurna

Ho sofferto pre tre mesi di ansia ed insonnia forte. La psichiatra mi ha prescritto un ansiolitici en . Adesso per dormire non lo prendo più e dormo normalmente 7 o 8 ore per notte Al mattino faccio fatica ad essere ben sveglia. Ho scalato anche le gocce del mattino a sole 3 ed anche quelle del dopo pranzo a 3. L'ansia è diminuita molto, rimane un Po di agitazione ad uscire di casa per leggere agorafobia. In linea di massima mi sento meglio e la psichiatra mi ha detto che sono sulla buona strada, ma il mio problema è una eccessiva sonnolenza diurna soprattutto al mattino. Io non amo dormire di giorno per non abituarmi ad essere poco presente nelle mia famiglia. Vivo con ,io marito entrambi 61enni e pensionati. Mio marito sostiene che dovrei abbandonarmi al sonno diurno anziché contrastarlo sforzandosi di stare sveglia. Forse la sonnolenza e la stanchezza derivano dai mesi passati insonni e dall'ansia provata in quel periodo e leggermente ancora un Po presente in alcuni momenti anche se ho imparato a gestirla . Mi preoccupa la sonnolenza mattutina e pomeridiana. Esco tutti i pomeriggi con mio ,marito per migliorare l'agorafobia che va migliorando, ma rientro a casa stremata ed assonnata. Cosa mi consiglia? É preoccupante? Grazie per la risposta.
Risposta del medico
Specialista in Psichiatria
Gentile Signora. Segua il consiglio di suo marito, pare saggio. Non fili troppo sulle questioni. In bocca al lupo
Risposto il: 08 Gennaio 2019