Egr. dottore, ho 23 anni, maschio, 180cm x 79kg,

Egr. Dottore, ho 23 anni, maschio, 180cm x 79kg, ho fatto delle analisi del sangue di routine e il medico di base ha trovato dei valori alterati: GOT ........ 52 GPT ........ 46 VES 1h .... 34 VES 2h .... 44 tutti gli altri valori sono nella norma. mi ha detto che potrei essere affetto da epatite. è vero? inoltre mi ha detto di rifare gli esami tra 2 mesi, ma credo che andrò prima perchè sono molto preoccupato. non sono un bevitore e ho un'alimentazione equilibrata. spero in una sua risposta.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Concordiamo co, suio medico che è necessario che ripeta le aminotransferasi mensilmente per 4-6 mesi. Se persistono tali alterazioni oltre 6 mesi è necessario che si sottoponga ad un ulteriore approfondimento diagnostico, con la ricerca delle cause di danno epatico (virus, autoimmunità, accumulo di alcuni metalli) ed eventualmen te ad una biopsia epatica che potrà stabilire l’entità ed il tipo di danno epatico.
Risposto il: 13 Giugno 2007