Egregio dottore, ho effettuato delle analisi sui

Egregio Dottore, ho effettuato delle analisi sui marker epatici: HCV: NEGATIVO HBsAg: NEGATIVO HBsAb: 0 UI/ml HBcAb: NEGATIVO HBcAb iGM: NEGATIVO HBeAG: NEAGTIVO HBeAb: NEGATIVO. Virus Epatite A Ig G: NEGATIVO
VIRUS Epatite A Ig M: NEGATIVO. Potrebbe cortesemente spiegarmi il significato di eventuali patologie riscontrabili dalle analisi. Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
I marcatori virali per epatite A, B o C, sono tutti risultati assenti. Pertanto, eventuali alterazioni delle aminotransferasi od altri tests epatici devono trovare la loro spiegazione in altre cause di danno epatico, quali l’abuso di bevande alcoliche, l’uso di farmaci epatotossici, autoimmunità epatica, accumulo di ferro o di rame, steatoepatite non alcolica, etc.
Risposto il: 15 Maggio 2006