Fastidio testicolo destro: può essere epididimite

Buongiorno dottori.. Ho 35anni e tramite ecografia mi è stata riscontrata una quota minima di idrocele al testicolo dx.. Di regola qsto idrocele minimo dovrebbe essere asintomatico.. Io invece continuo a sentire un leggero formicolio, o senso di gonfiore con gli slip e di fastidio durante l erezione. Ho fatto una cura di fortilase per una settimana ma niente. Potreste darmi dei consigli?
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Quarto
Specialista in Urologia e Andrologia
Caro utente l'idrocele è un segno di infiammazione del testicolo pertanto associata alla sua sintomatologia potremmo parlare di epididimite, pertanto andrebbe eseguita una visita urologica per confermare tale diagnosi, può nel frattempo utilizzare un sospensorio per tenere il testicolo più in alto.
Risposto il: 26 Aprile 2016