Gentili medici, a seguito alcune visite c/o

Gentili medici, a seguito alcune visite c/o cardiologi e cardiochirurghi mi è stato consigliato un intervento di sostituzione della valvola polmonare. La mia è una cardiopatia congenita: insufficienza della polmonare con importante dilatazione del vantricolo destro e del tronco della polmonare ( circa 6 cm di diametro). Sembra si renda necessario sostituire la valvola e ridurre il diametro del tronco. Cortesemente mi indichereste strutture dove ci sono stati più casi di interventi come quello che dovrò affrontare io ( anche private convenzionate)? Secondo Voi è un intervento abbastanza collaudato o è difficile da eseguire? Ringrazio anticipatamente per eventuali chiarimenti. Cordiali saluti Simone
Risposta del medico
Paginemediche
Di solito questo tipo di patologia congenita nell’adulto viene bene affrontata da ogni cardiochirurgia .Comunque il parere più autorevole potrà esserle dato dal cardiologo e dal consulente chirurgo di cui questi si avvale
Risposto il: 21 Ottobre 2008