Ho avuto un infarto nel 1995, senza accusare in

ho avuto un infarto nel 1995, senza accusare in seguito limitazioni fisiche di alcun genere. A seguito dun secondo infarto nel feb.2006, essendomi state riscontrate nell'aprile 2006 nelle 24 ore, tre episodi di fibrillazione ventricolare, mi è stato impiantato in via precauzionale il defribillatore atriale Guidant A causa di una f.a., trattata come f.v. ho avuto una scarica nel marzo 2007. A seguito di una f.a. nel nov.2007 mi è stato prescritto l'amiodarone. l'apparecchio non ha mai registrate episodi di f.v. Devo rinnovare la patente B, a che problemi vado incontro? grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Il rinnovo della patente richiede una visita da parte di una commissione ad hoc che valuterà la documentazione in suo possesso. In genere è richiesto un recente controllo del device con relativa fotocopia del tesserino di applicazione + certificazione dell’ultima revisione effettuata. In genere nei pazienti a basso rischio come lei il rinnovo dovrebbe essere garantito senza problemi.
Risposto il: 05 Febbraio 2008